Se siete dei principianti perché avete praticato sempre poco sport la BBG non fa per voi, di questo allenamento ve ne ho parlato qui. Lasciate perdere Kayla Itsines e dedicatevi a qualcosa di più semplice.
Ma a cosa?
Diciamo che siete desiderosi di perdere peso e che non vogliate andare in palestra e che non vogliate neppure spendere soldi.
Mettiamo anche che non siete degli amanti della corsa, magari perché non vi piace farvi vedere in giro mentre fate una fatica immane per correre solo pochi metri.
Il mio consiglio è quello di sfruttare le risorse online presenti su youtube per mettervi alla prova e sopratutto rimettervi in moto!
I consigli che vi fornisco sono frutto della mia personale esperienza, non sono un medico e per ogni dubbio o patologia consultate il vostro medico.
LESLIE SANSONE
Per i principianti assoluti consiglio Leslie Sansone 1 mile walk.
Eccola qui Leslie Sansone, in una delle sue innumerevoli foto in cui è super sorridente!
Leslie è una simpatica personal trainer americana, dall'aspetto non palestrato, una donna in forma e rassicurante, che vi farà camminare nel soggiorno di casa per un miglio. Se vi sembra un allenamento troppo blando potete scegliere un altro dei suoi allenamenti e camminare più a lungo.
Io lo consiglio a chi è proprio digiuno di fitness ed è adatto a chi è in soprappeso e non può affrontare allenamenti faticosi che mettono a repentaglio la sua salute (vi ricordo infatti che "durante l'esercizio fisico una persona obesa raggiunge percentuali più alte di frequenza cardiaca massima, la pressione arteriosa è eccessivamente elevata, c'è un aumentato stress articolare soprattutto a carico degli arti inferiori, presentano delle masse muscolari non adeguate, rese meno toniche dalla minore propensione al movimento ed hanno un maggiore consumo di ossigeno" fonte: sito internet dedicato alla medicina).
DENISE AUSTIN
A chi invece è già abituato a praticare sport (anche se come me non lo pratica da anni) consiglio Denise Austin. Lei è una veterana, una di quelle che ha iniziato con l'aerobica e che, dopo due figli e avere spento le 59 candeline, è ancora in gran forma!
Anche qui è doverosa una foto di Denise rigorosamente sorridente!
Gli allenamenti di Denise Austin che potete trovare su youtube hanno le più svariate durate. Si va dai 5 minuti di esercizi mirati ai 20-30 minuti di cardio.
Vi metto i link ad alcuni suoi video, provateli e se volete un allenamento più intenso fatene 2 di fila.
In questo vi farà ballare:
Per ricominciare a muoversi è perfetta, farete conoscenza con i vostri addominali e tornerete a muovere i quadricipiti.
COME ORGANIZZARE L'ALLENAMENTO
Io ho seguito Denise Austin per qualche mese e ho visto miglioramenti. Facevo i suoi video 2/3 volte la settimana e andavo anche a camminare.
La difficoltà maggiore è che l'allenamento da casa fatto in autonomia non vi dà una routine da seguire e quindi dovrete crearvela voi. Ad esempio facendo il lunedì una camminata, il martedì un suo video e così via.
Ma di questo tratterò in un altro post e vi parlerò anche di allenamenti per mettervi alla prova più seriamente tra le mura domestiche!
Intanto seguitemi su instagram, pinnate e commentate!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento